Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice - download pdf or read online

By Rosario di Legami,Giovanni Chinnici

Il quantity offre una concreta prospettiva dei poteri della Amministrazione Giudiziaria, così come modellati dal nuovo Codice Antimafia, ed affronta gli aspetti concreti collegati alla gestione dei sequestri e delle confische, risolvendo molteplici dubbi interpretativi, anche alla luce dei primi importanti interventi giurisprudenziali.

Il testo approfondisce sia los angeles parte inerente l. a. tutela dei diritti dei terzi, disciplinata ex novo dal d.lgs. n. 159/2001, sia los angeles recentissima Legge 228/2012 (legge di stabilità 2013) sottolineandone gli elementi positivi e scandendone al contempo le numerose criticità, anche all'interno della cornice comunitaria entro l. a. quale los angeles materia dei sequestri antimafia opera.

Si tratta, nell'insieme, di un vademecum utile sia in keeping with gli operatori del settore, sia in keeping with i professionisti che si avvicinano alla materia dei sequestri e delle confische, sia consistent with le banche e le aziende che, quali terzi creditori, entrano in contatto con i soggetti attinti dalle misure di prevenzione.

Prefazione di Bernardo Giorgio Mattarella

Presentazione di Antonio Balsamo

Interventi di Tommaso Giovannetti e Andrea Pertici

Show description

Read Online or Download Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Paolo Pirruccio's L'espropriazione per pubblica utilità (Sapere diritto) PDF

Il quantity si propone di analizzare approfonditamente ogni aspetto dell’istituto, sia sotto il profilo procedimentale sia sotto quello del contenzioso giurisdizionale. Ampio spazio è dedicato, in particolare, alla determinazione dell’entità e al pagamento dell’indennità di espropriazione, al suo regime fiscale ed alle imposte indirette sugli atti della procedura ablatoria, al fenomeno dell’occupazione acquisitiva e usurpativa, nonché ai delicati temi della giurisdizione e della pregiudiziale amministrativa sui quali si è registrato uno scontro senza precedenti tra l. a. Suprema Corte di Cassazione e il Consiglio di Stato.

Download PDF by Carmine Di Noia,Margherita Bianchini,M. Bianchini,C. Di Noia: I controlli societari: Molte regole, nessun sistema

Una raccolta di contributi di importanti studiosi e professionisti (Piergaetano Marchetti, Luca Enriques, Guido Ferrarini, Massimo Belcredi, Paolo Montalenti, Alberto Alessandri, Paolo Ferro-Luzzi, Gaetano Presti, Enrico Laghi, Luca Bettonte, Mario Boella, Salvatore Bragantini, Berardino Libonati) according to riflettere e fare il punto sulle regole in materia di controlli societari, consistent with il miglioramento dell'intero sistema.

Il consenso informato. Le basi, la pratica e la difesa del - download pdf or read online

L’interesse suscitato da “Il consenso informato. Le basi e los angeles pratica” ci ha convinti dell’utilità di proporre una nuova edizione che ampliasse e aggiornasse l. a. precedente anche attraverso l’introduzione di temi di grande rilievo quali il dovere di informazione in presenza di malformazioni fetali o il danno da nascita indesiderata.

La riforma della filiazione (Tribuna Juris) (Italian by Francesco Bartolini PDF

Con il Decreto legislativo 28 dicembre 2013, n. 154, sono entrate in vigore le nuove norme sulla filiazione. diversified e rilevanti sono le innovazioni apportate dalla riforma. L'abolizione delle discriminazioni tra figli naturali e legittimi; lintroduzione del nuovo istituto della responsabilità genitoriale; los angeles rinnovata disciplina delle modalità di esercizio del diritto all'ascolto del minore; los angeles legittimazione degli ascendenti a miles valere il diritto di mantenere rapporti significativi con i nipoti minori; le nuove regole consistent with l'affidamento dei figli e in step with l'assegnazione della casa familiare: sono questi soltanto alcuni fra i principali tasselli dei quali si compone l. a. riforma che costituisce l'oggetto dell'indagine contenuta in questo quantity.

Extra info for Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.16 of 5 – based on 37 votes